Puerto del Rosario
Dove la tradizione si mescola alla modernità.




Puerto del Rosario, fino al 1956 Puerto Cabras, è la capitale di Fuerteventura.
Sede delle principali linee di collegamento con le altre isole ed il continente, qui sono presenti tutti edifici amministrativi ed il principale ospedale.
Camminando per le sue strade sembra di trovarsi in un museo a cielo aperto, è possibile ammirare circa 50 statue di stili differenti disseminate per la città,
Molto interessante il lungomare, recentemente rinnovato, dove potrai goderti una passeggiata rilassante e ammirare la vista sull’oceano.
Tra le attrazioni culturali non si può non citare il Museo d’Arte Moderna, dove puoi ammirare opere d’arte contemporanea, e il Museo Miguel de Unamuno, che racconta la storia e la cultura dell’isola.
DA NON PERDERE
Museo di arte moderna:
Una interessante collezione di opere d'arte contemporanea a cui si affiancano diverse esposizioni che illustrano l'arte canaria.
Museo Miguel de Unamuno:
Pur non essendo canario di origine è uno dei personaggi più illustri che sono collegati a Fuerteventura.
Famoso scrittore, poeta e filosofo venne esiliato a Fuerteventura che lasciò una importante influenza nelle sue opere.
Il museo, dedicato alla sua vita, altro non è quella che è stata la sua residenza, dove ha composto importanti opere che hanno dato lustro alla letteratura spagnola.
Centro storico:
Un intreccio di vie dove poter ammirare l'architettura delle case e fare shopping.
Chiesa di Notre-Dame du Rosaire:
Nel cuore della città, poco distante dal lungomare, si trova la graziosa chiesa di Notre-Dame du Rosaire. Una chiesa cattolica di dimensioni modeste costruita nel XIX secolo ancora in uso oggi.
Il suo campanile fu edificato nel 1888, quando il consiglio regionale acquistò 2 campane da Marsiglia.